Inter Women, ko indolore. Piovani: "Calo mentale, sconfitta meritata"

Il tecnico dell'Inter Women, Gianpiero Piovani, ha parlato ai microfoni di Inter TV al termine della sfida che le nerazzurre hanno perso (sconfitta comunque ininfluente nella Serie A Women's Cup) 1-0 contro il Como all'Arena Civica.
Com'è andata oggi?
"Dispiace per la sconfitta, però sotto certi punti di vista ce la siamo meritata: abbiamo fatto poco di quello che sappiamo fare, contro una squadra che non ha mai mollato e che alla fine ha meritato di vincere. Poi è capitato in una partita per noi ininfluente, capisco che le ragazze abbiano avuto un calo non tanto fisico, quanto mentale. Mercoledì ci aspetta una partita importante a Edinburgo".
Di cosa rimane comunque soddisfatto?
"Soddisfatto dei primi 25 minuti dove abbiamo avuto anche delle occasioni per passare in vantaggio. Inizio a parte però, il resto è tutto da rifare".
Si riparte dal 4-1 dell'andata con l'Hibernian.
"L'ho appena detto alle ragazze: dobbiamo andare lì pensando di essere 0-0 e puntando a vincere 4-0, puntando per esempio a non prendere gol. Loro avranno una spinta dal pubblico e aiuterà a crescere chi non è abituato. In un ambiente del genere si possono fare figure come quella di oggi".
Sugli infortuni.
"Si è fermata Tommaselli e abbiamo fuori Serturini, due giocatrici importanti per noi. Due titolari. Ma abbiamo recuperato Tessa che a Edimburgo farà qualche minuto. Lavoriamo poi sulla testa di giocatrici un po' stanche".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
