L'Inter Women passa il turno: sconfitto 1-0 l'Hibernian in Women's Europa Cup

Prosegue il cammino dell'Inter Women, nella Women's Europa Cup. Dopo aver vinto 4-1 in casa, ipotecando di fatto la qualificazione, le nerazzurre sconfiggono 1-0 l'Hibernian nella cornice di Edimburgo e all'Easter Road. Dominio sin dai primissimi minuti per Piovani, che schiera il solito 3-5-2 e Schough-Robustellini sulle fasce, con Wullaert di ritorno tra i titolari dopo l'infortunio. Al suo fianco c'è Haley Bugeja e le nerazzurre sfondano regolarmente sulla corsia sinistra, dove gioca proprio Wullaert: doppia occasione per la belga e per Vilhjalmsdottir, c''è Schumacher sulla traiettoria.
Spreca Bugeja nel finale di tempo, prima di una ripresa tutto sommato tranquilla. Con tre gol da amministrare, l'Inter si copre col 3-5-1-1 e gestisce le energie, perdendo Magull per infortunio. Le nerazzurre accelerano solo nei minuti finali, dopo l'ingresso di Glionna e Tomasevic: la prima fa espellere il portiere rivale Schumacher per una trattenuta che stoppa una chiara occasione da rete (80'), la seconda invece trova il gol-vittoria al 91'. L'assist è di Detruyer, zampata della montenegrina che vale la vittoria.
L'Inter ora aspetta la sua rivale nel secondo e ultimo turno preliminare, che si giocherà il 7-8 ottobre (andata) e il 15-16 ottobre (ritorno): venerdì il sorteggio. Prima di tutto, però, riecco l'appuntamento con la Serie A Women's Cup: mercoledì 24 settembre, infatti, le nerazzurre sfideranno la Juventus nella semifinale del torneo. Si giocherà al Menti di Castellammare di Stabia, con Roma e Lazio dall'altra parte del tabellone.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
