Inter Women entusiasmante, Piovani: "Squadra solida e cattiva. Al ritorno saranno in 5-6 mila, quindi attenti"

Inter Women entusiasmante, Piovani: "Squadra solida e cattiva. Al ritorno saranno in 5-6 mila, quindi attenti"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:13Femminile
di Michele Maresca

Il tecnico Gianpiero Piovani, nel post-partita di Inter-Hibernian 4-1, ha così commentato il match a InterTV: "Sensazioni positive, le ragazze hanno disputato una grande gara. Abbiamo preso un gol un po' ingenuo, siamo state un po' molli sul 3-0, ma questo non deve accadere. Questa è l'unica cosa negativa che posso segnalare, per il resto molto bene. Le ragazze sono state molto brave nella gestione.

Loro hanno provato a uscire col palleggio, noi siamo state molto solide. Siamo state brave nell'essere cattive al momento giusto, nell'anticipo, così come nel saper scappare quando era necessario. Abbiamo giocato esattamente nel modo in cui avevamo preparato il match. Il turno non l'abbiamo ancora passato, terrò le mie ragazze cariche perché in Scozia ci saranno 5-6 mila spettatori. Dobbiamo stare attente e lavorare sulla mentalità, perché le giocate ormai le sappiamo fare. 

Cambiando 5-6 giocatrici la squadra resta la stessa, questa è una grande fortuna per noi. Le nostre giocatrici si fanno trovare sempre pronte quando chiamate in causa. Siamo diventati competitivi perché abbiamo dei ricambi importanti, in questo momento il campo sta dicendo proprio questo. Lina (Magull, ndr.)  è una calciatrice che riesce a costruire, mentre ne abbiamo altre che sono maggiormente dedite al recupero del pallone".