Serie A femminile, Napoli-Inter 0-3, le pagelle: Simonetti migliore in campo

Serie A femminile, Napoli-Inter 0-3, le pagelle: Simonetti migliore in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 22:27Femminile
di Adele Nuara

Napoli- Inter 0-3 (Simonetti, Marinelli, Pandini): le pagelle



Durante 6 - Non particolarmente impegnata ma sempre attenta nelle uscite. Dà sicurezza all’intero reparto.
Merlo 6 - Partita di normale amministrazione, preferisce prestare attenzione più alla fase difensiva e spinge meno rispetto alla scorsa stagione.
Sønstevold 6,5 - Attenta e furba in interdizione, regista aggiunta in impostazione: la norvegese rappresenta un deciso upgrade per la difesa nerazzurra.
Alborghetti 6 - Ormai veterana al centro della difesa, anche Rita Guarino la preferisce in quella posizione. Dà sicurezza e c’è già intesa con le nuove compagne.
Landström 6 - Alcuni svarioni in fase difensiva all’inizio che potevano costare caro. Poi prende bene le misure.
Csisza’r 7 - Guerriera in mezzo al campo: corre, recupera palloni e costruisce dettando i tempi alle compagne. (Regazzoli - sv)
Simonetti 7,5 - Palla a lei vuol dire palla in cassaforte. La centrocampista tiene l’intero reparto mostrando personalità e tranquillità da veterana. Suo il primo gol della stagione mostrandosi fredda e cinica dal dischetto.
Karchouni 7 - Non si risparmia e sprinta anche all’85esimo. Le azioni più pericolose nascono o partono dai suoi piedi. Ventata di freschezza per la squadra nerazzurra.
Marinelli 7 - Ha cominciato la stagione nel segno della scorsa: prende l’Inter per mano nei momenti di difficoltà e viene premiata dal gol, meritato.
Portales 7 - Viene sofferta dall’intero reparto difensivo avversario per tutto il tempo: qualità, imprevedibilità e personalità. Suo lo splendido assist per il gol di Marinelli. Ci sono i presupposti per diventare la nuova beniamina della tifoseria. (Bonetti 6,5 - Entra benissimo in campo e propizia il 3-0 nerazzurro).
Pandini 7 - Si procura il rigore che sblocca il risultato e chiude i giochi firmando il 3-0. La numero 18 si dimostra sempre più centrale nel gioco interista. (Brustia 5,5 - Spreca il poker calciando addosso ad Aguirre).

NAPOLI: Aguirre 5; Garnier 5,5, Tui 6, Popadinova 5,5, Erzen 6,5, Colombo 5,5 (Blanco 6), Goldoni 6, Acuti 6, Abrahamsson 5,5, Toniolo 6 (Porcarelli sv), Imprezzabile 6 (Kuenrath sv).