Inter Women avanti sul Como al 45': Bugeja avvicina i quarti di Coppa Italia

Inter Women avanti sul Como al 45': Bugeja avvicina i quarti di Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:30Femminile
di Michele Maresca

L'Inter Women è in vantaggio sul Como con il risultato di 1-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco. A decidere, per ora, la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia è Haley Bugeja.

Primo tempo di marca nerazzurra, con la squadra di Gianpiero Piovani che è partita forte grazie a una Bugeja decisamente ispirata. La calciatrice maltese ha impegnato, dopo soli 5 minuti, la compagine avversaria con un tiro rapido deviato in angolo in maniera decisiva dalle rivali. Le nerazzurre hanno continuato a spingere, andando nuovamente vicine al gol con Bugeja: la giocatrice offensiva del club meneghino ha raccolto la sfera in area, dopo il tocco di Schough, provando una conclusione che si è spenta sul fondo per un'inezia. Ma si è trattato solo delle prove generali di quanto è effettivamente accaduto al 28', con Bugeja che ha dovuto solo ribadire in rete dopo la sponda aerea di Polli nei pressi della porta avversaria. Inter in vantaggio con la sua calciatrice più attiva e dinamica nella prima frazione. Una Bugeja che è andata anche vicina al raddoppio, al 32', dovendo però fare i conti con un super intervento di Guidi a protezione del "minimo svantaggio".

Si conclude così, sul punteggio di 1-0, la prima frazione tra le due compagini lombarde. L'Inter vorrà ora chiudere definitivamente i conti, nel secondo tempo, per regalarsi l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia.