Piovani: "Inter ha dominato. Ora puntiamo a un recupero per la Champions"

Gianpiero Piovani, tecnico dell'Inter Women, si è così pronunciato alle frequenze ufficiali dell'Inter dopo il successo della sua compagine contro il Genoa per 2-1 nel primo match della Women's Cup 2025-2026, ha così parlato alle frequenze ufficiali dell'Inter:
Mister, quali sono le sue sensazioni dopo l'esordio nella Women's Cup?
Abbiamo fatto benissimo fino all'87', quando ci siamo fatti gol da soli. C'è stata una prevalenza di possesso palla incredibile da parte nostra, se non sbaglio abbiamo dei dati del 75%. La formazione avversaria, con tutto il rispetto, è una buona squadra ma non ha mai tirato in porta. Noi siamo stati bravi a sbloccare nel primo tempo, nel secondo avremmo potuto essere più lucidi. A parte gli ultimi minuti, non c'è nulla da dire alle ragazze. Ora cercheremo di recuperare le due infortunate, tra cui Marija - che ha preso una ginocchiata nel quadricipite. Sente dolore, ma cercheremo di recuperarla per la Champions League.
Quant'era importante partire bene in questa nuova stagione?
Molto. Ho detto alle ragazze, prima delle amichevoli disputate quest'anno, che si era alzata la asticella anche per quegli incontri. Loro hanno fatto benissimo. Questa vittoria ci gratifica del lavoro fatto fino adesso, ma non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo lavorare sodo e cercare di continuare su questa strada, che è quella giusta. Dobbiamo divertirci, ma anche mantenere quel livello di cattiveria agonistica che - a questi livelli - non deve mai mancare.
Ora testa al prossimo impegno, europeo, per il quale l'Inter vuole farsi trovare pronta...
Sì, l'Inter affronta questa competizione (la Champions, ndr.) per la prima volta. Ce la siamo meritati sul campo, nello scorso anno, per cui cercheremo di difenderla con i denti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
