Women's Cup, Genoa-Inter Women 1-2: buona la prima per Piovani

Women's Cup, Genoa-Inter Women 1-2: buona la prima per PiovaniTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:32Femminile
di Michele Maresca

L'Inter Women ha superato il Genoa con il punteggio di 2-1 nella prima gara della Women's Cup 2024-2025. Le nerazzurre, inserite nel Girone B insieme anche a Fiorentina e Como Women, iniziano con il piede giusto una competizione nella quale ambiscono a ottenere risultati importanti.

A segno, per le meneghine, Elisa Bartoli - grazie a un preciso colpo di testa che porta in vantaggio la squadra di Gianpiero Piovani al 24' - ed Halej Bugeja, che ribadisce in gol dopo una respinta di Forcinella al 37'. Il primo tempo si conclude con le nerazzurre meritatamente in vantaggio sulla squadra allenata da Sebastiàn De La Fuente, con un tasso tecnico e un'intensità superiori emersi con chiarezza nell'arco dei primi 45 minuti.

Nella seconda frazione, la squadra di casa tenta di cambiare l'andamento del match attraverso un gioco più propositivo e dei cambi finalizzati a mescolare le carte. Grazie a una disattenzione della retroguardia nerazzurra, il Genoa riesce ad accorciare le distanze all'87' con il gol di Chiara Mele. Nonostante il forcing finale, le liguri non sono in grado di trasformare il sogno di una rimonta in realtà. Il match termina così con il risultato di 2-0 per le nerazzurre, le quali sfideranno ora la Fiorentina sabato 6 settembre alle ore 20:30.