ESCLUSIVA - L'ex Aloisio sicuro: "Vince il Porto 2 a 1. Lukaku-Pepe, che sfida"

ESCLUSIVA - L'ex Aloisio sicuro: "Vince il Porto 2 a 1. Lukaku-Pepe, che sfida"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 febbraio 2023, 11:04Esclusive
di Daniele Najjar

Champions, ci siamo: è arrivata la vigilia di Inter-Porto, sfida valida per gli ottavi di finale della massima competizione europea per club. La squadra di Inzaghi, che ha lentamente abbandonato il sogno scudetto vista la distanza accumulata dal Napoli, ha voglia di avere nuovi acuti in questa stagione, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana.

La redazione de L'Interista ha contattato l'ex difensore brasiliano dei Dragoes e del Barcellona, Aloisio Pires Alves, per parlare della sfida.

Vedi una favorita in questo confronto?

"Per quanto riguarda l'andata dico che l'Inter lo è, quantomeno per il fatto di giocare in casa, in uno stadio come San Siro. Però il Porto sta vivendo un bel momento, sta giocando bene e certamente verrà a Milano per dire la sua".

Un momento che dura da 10 partite, tante le vittorie consecutive fra campionato e coppe.

"Sì, arriva da partite molto buone al di là delle vittorie. L'autostima è alta ed sappiamo che la fiducia, nel calcio, aiuta molto in queste sfide da dentro o fuori".

Ed ha già dimostrato di poter eliminare le squadre italiane, negli ultimi anni...

"Ci sono stati anni in cui il calcio italiano era il top al mondo: battere Inter, Milan, Juventus, Lazio era un'impresa ardua da immaginare. In questi anni però il calcio portoghese è cresciuto, è cambiato in meglio. Il Porto ha una squadra giovane, ma molto competitiva".

Ancora non è certo di una maglia da titolare, ma Lukaku potrebbe dar via ad una sfida da pesi massimi contro Pepe.

"Lukaku vs Pepe sarebbe senza dubbio un grande duello, fra due grandi giocatori. Il difensore comunque si è abituato da tanti anni a marcare i più grandi centravanti di questa epoca". 

E' in queste partite che Lautaro deve essere decisivo per consacrarsi definitivamente?

"I grandi campioni decidono le grandi partite, certo. E Lautaro è uno dei migliori centravanti in Europa. Credo che sia già un giocatore affermato a livello internazionale".

Un pronostico per domani sera?

"Vincerà il Porto: 1 a 2".