ESCLUSIVA - Dalmat: "Icardi? Ben venga come terzo attaccante. Vendicato il 6-0 del derby"

ESCLUSIVA - Dalmat: "Icardi? Ben venga come terzo attaccante. Vendicato il 6-0 del derby"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 ottobre 2023, 15:00Esclusive
di Daniele Najjar

Un cammino quasi perfetto quello dell'Inter di Simone Inzaghi in questi primi due mesi di stagione. Quel quasi racchiude l'inaspettata sconfitta interna contro il Sassuolo in campionato, che ha fatto suonare un campanello d'allarme in un percorso per il resto netto: sei vittorie in sette giornate di Serie A, con l'acuto del 5-1 nel derby e quattro punti nelle prime due uscite in Champions". 

Sono tante le note liete che il tecnico si può godere e fra di esse c'è sicuramente il neo-acquisto Thuram, che in pochi si aspettavano potesse iniziare in questa maniera. Stephane Dalmat è fra i pochi che, fin da subito, aveva le idee chiare su di lui: dal suo arrivo in Italia ne aveva previsto il forte impatto che sta avendo. L'ex centrocampista nerazzurro ha parlato in esclusiva ai microfoni de L'Interista, assieme agli altri temi caldi di casa Inter.

Da dove nasceva la tua convinzione in lui?

"L'avevo seguito bene quando ha giocato in Germania e mi aveva fin da subito impressionato, così come quando ha cominciato a giocare per la Nazionale francese".

Eppure non aveva ancora dato certe garanzie, soprattutto in termini di gol, non trovi?

"Certo, aveva giocato poco a certi livelli, ma ha sempre dimostrato secondo me, di avere potenza e talento. Per quello ho fatto subito i complimenti all'Inter per l'acquisto. Ora ha appena iniziato, ma sono certo che possa fare da così a meglio, vedrete cosa sa fare".

L'Inter a cosa punta?

"Dico che l'Inter se la può giocare su tutti i fronti. Sia in campionato che nelle coppe".

E' vero che Inzaghi è obbligato a vincere lo Scudetto?

"Lo Scudetto è sicuramente più accessibile per la rosa dell'Inter, più facile, ma al contempo sarà molto difficile perché ci sono tante pretendenti. I nerazzurri però sono forti e attrezzati per fare bene e vincere".

Eri in campo in quello 0-6 contro il Milan. Questo derby vinto 5-1 ti ha rincuorato?

"Sì, questo 5-1 ha vendicato quella brutta sconfitta e rimarrà nella memoria dei tifosi".

Pare che Icardi si sia proposto all'Inter in estate: lo "perdoneresti"?

"Chiaro, davanti c'è Thuram con Lautaro, ma ben venga come terzo o quarto attaccante qualora prendesse il posto di uno fra Arnautovic e Sanchez".

Da tifoso nerazzurro ti rattrista vedere Skriniar criticato al Psg?

"Un po' sì, non può essere soddisfatto del suo inizio a Parigi, ma d'altronde come tutta la squadra. La stagione sarà ancora lunga".