L'Interista

Il mercato estivo dimostra le ambizioni dell'Inter! Opportunità clamorose in vista...

Il mercato estivo dimostra le ambizioni dell'Inter! Opportunità clamorose in vista...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Calciomercato
di Sergio Testa

Lasciate alle spalle il mercato invernale e fatevi trasportare dall'entusiasmo per quello estivo perché potrebbe essere clamoroso, e forse è anche riduttivo il termine. Perché, a parte la certezza di Stankovic, gli obbiettivi dell'Inter sono di livello altissimo, da alzatrice della Champions League.

Sembra di essere su Fifa e invece sono le intenzioni di Marotta...

Non si può non mensionare Stankovic, probabilmente il colpo migliore della sessione estiva per quanto dimostrato finora, con la speranza che continui su questo livello. 23 milioni di euro, in realtà 13, avendo incassato 10 milioni dalla sua cessione al Brugge, somma già stanziata a messa in cassaforte per attivare la recompra. Poi? Da leccarsi i baffi, una lista di nomi che sembra realmente di vedere la bacheca dei trasferimenti di Fifa nel corso della carriera allenatore. Il centrocampo sarà il reparto maggiormente ritoccato. Il motivo è da ricondurre ad opportunità di mercato e qualche sfizio che mister Chivu vuole togliersi, Marotta che glielo deve dopo il mancato arrivo di Lookman nella passata stagione. Ma chi?

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Leon Goretzka, Manu Koné, Ismael Koné e Stankovic sono gli obiettivi primari per il centrocampo interista. Il tedesco sarebbe il sostituto perfetto di Mkhitaryan, quel giocatore esperto, quei centrimetri che al centrocampo nerazzurro mancano come il pane ma non bisogna dimenticarsi dei 9 milioni che percepisce. Inoltre se realmente si riuscisse ad arrivare a Manu Koné difficilmente si potrebbe metterlo in panchina, essendo il sogno nascosto di Chivu. Non è stato un caso che l'Interlo avesse cercato in estate, ma esplicita richiesta di Cristian. 50 milioni è la somma che avrebbe intenzione di stanziare per portarlo a casa. Poi Ismael, un giocatore che sta sorprendendo in Serie A, quell'interprete giovane che arriverebbe all'Inter per crescere e diventare il futuro della squadra.

Andiamo oltre il centrocampo...

Oltre il centrocampo, anche in attacco potrebbero esserci modifiche. Thuram potrebbe essere la pedina per fare cassa, una somma tra i 60 e i 70 milioni di euro che servirebbero per acquistare Koné e gli altri giocatori del centrocampo. Non verranno stanziati per l'attaccante, anzi potrebbero essere stanziati per l'attaccante qualora Marotta non riuscisse a firmare Vlahovic. Il serbo è un serio obiettivo nerazzurro, un altro parametro zero che potrebbe aumentare ancor di più la mole offensiva interista. Crederci è difficile, eppure Marotta ci sta pensando seriamente, sia su Vlahovic, sia per Goretzka che per il resto dei nomi citati...