Il sostituto di Acerbi sarà di livello internazionale. Nessun futuribile, ecco i papabili

Il sostituto di Acerbi sarà di livello internazionale. Nessun futuribile, ecco i papabili  TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:27Reca is Here!
di Christian Recalcati

E' cosa quasi certa. L'Inter dovrà mettere mano alla difesa, acquistando giocatori pronti sia per entrare da subito nei "titolarissimi" sia per la panchina che risulta essere sempre più importante. I nomi per il nuovo difensore nerazzurro sono tanti, almeno per i media. Si svaria da club di Serie A, fino ad arrivare a squadre Straniere. I difensori presenti nell'attuale rosa sono: Bisseck, Akanji, de Vrij, Acerbi, Bastoni e Palacios. Importante ma solo adattato è Carlos Augusto, che consideriamo un esterno cercando di capire quello che Marotta e Ausilio devono fare per rendere la squadra ancor più protagonista. I titolari sono di livello e parliamo di Akanji, Acerbi e Bastoni. Con questa difesa puoi giocare contro qualsiasi squadra in Italia e in Europa. Ad oggi se vuoi cambiare uno di questi giocatori, dovresti cercare di sostituirlo con uno altrettanto forte o superiore all'attuale difensore, o la squadra e non solo il reparto ne risentirebbe. Akanji e Bastoni dovrebbero essere due punti fermi anche per il prossimo campionato, mentre Acerbi non dovrebbe più essere nerazzurro, per scadenza di contratto e per l'età, non certo per le su capacità.

Si sono letti diversi nomi che andrebbero a sostituire il forte difensore, ma il 90% di quelli citati non possono prendere la difesa per mano e guidarla come Acerbi. Per sostituire l'ex nazionale italiano ci vuole un giocatore di livello, un giocatore che non ha paura del Meazza, un giocatore che al Bernabeu si sente a suo agio, un giocatore che quando incontra un certo Mbappè, ovvero un attaccante tra i più forti al Mondo, non veda l'ora di cominciare la sfida e che la sfida per tutti sia da vedere e aspettata non da definire con la soilta frase "riuscirà a fermarlo? A me sembra troppo inesperto". Acerbi sarà sostituito da un top player e non da un futuribile oppure bravo giocatore con esperienza in Europa pari a zero e magari in Italia da 5 mesi. Fortissimi, nessuno dice nulla, ma per la rosa, mentre per fare il titolarissimo all'Inter devi avere quell'esperienza che anche se non over, serve per rendere migliore la rosa, Upamecano, Konatè e Guehi, anche difficile da prendere, sono quelli che ti farebbero fare quel salto che......Non a caso sono avvicinati da club che portano il nome di Real Madrid o Liverpool. Se si andrà a pescare il giovane bravo, si rischia un Diouf-bis, perchè ad oggi è uno dei pochi che non può dare una mano a Chivu. 

I braccetti di destra ci sono e si chiamano Akanji e Bisseck, i centrali non ci sono e a sinistra solo Bastoni perchè Palacios non può, al momento, essere al centro del progetto. Bisseck e Bastoni potrebbero ricevere offerte monstre, e mentre per l'italiano difficilmente l'Inter aprirà le porte, il tedesco potrebbe salutare, anche se molto attaccato alla maglia. Un bel lavoro per la dirigenza dell'Inter e al mercato manca pochissimo, anche se lavoreranno per giugno, difficilmente per gennaio.