Gattuso: "Barella con noi, salta la prima. Esposito? Pensate se sbaglia un'occasione..."
Nella conferenza stampa di oggi a Coverciano, il ct della Nazionale Gennaro Gattuso ha risposto alle domande dei giornalisti all'apertura del ritiro pre Moldavia (13 novembre) e Norvegia (16): "Zaniolo? Le scelte vengono fatte con un criterio. Mi piace lavorare con giocatori che ho da tempo, ma le porte della Nazionale non sono chiuse e guardiamo tutti. Chiesa? bisogna rispettare scelte e problematiche di ognuno, è una scelta sua".
"In Moldavia non sarà una scampagnata. Schiereremo chi ha avuto meno spazio, con la Norvegia cambieremo altro. Barella è con noi e salterà la prima per squalifica". Poi sui giovani: "Il lavoro della FIGC negli ultimi anni è stato incredibile, poi ovvio che bisogna proseguire. Di materiale ce n'è tanto. Bravi i nostri tecnici, ma bisogna alzare l'asticella senza fermare i giovani all'Under 19, dandogli la possibilità di crescere e sbagliare. Penso che possono 'esploderti' da un momento all'altro, aspettiamo troppo".
"Esposito ad esempio quando parte titolare all'Inter non può permettersi di sbagliare nulla, pensate al peso che può avere se sbaglia un'occasione. Raspadori che gioca pochissimo a Madrid mi sta facendo male. Questi sono i problemi, non che il nostro campionato faccia schifo. Di sicuro ci aiuterebbe qualche stadio più bello ma la Serie A resta molto difficile".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
