Noah Atubulu? Tengo tutta la vita il nostro Martinez

Non cominciamo vi prego. Interessi, telefonate, quattro chiacchiere, due domande non sono trattative o interessi da mettere al centro di qualsiasi giornale. Potrebbe semplicemente piacere, come piacciono 100 giocatori giovani e non. Parlo della grande notizia riguardande Noah Atubolu, portiere che ha parato ben 5 rigori consecutivi, portiere del Friburgo appena convocato da Nagelsmann in nazionale.
Partiamo dai rigori parati. Bravissimo e complimenti al 23enne portiere, ma ci sono tantissimi "pararigori" che poi quello fanno e niente più. Con questo non metto in dubbio le qualità dell'estremo difensore, ma per giocare nell'Inter e soprattutto in questa Inter, non basta questo, non basta una convocazione in nazionale o un campionato fatto bene. Un portiere di 23 anni ad oggi all'Inter è davvero difficile che possa fare una partita. Abbiamo avuto tanti casi, ricordo il nostro Frey eroe a Verona arriva giovanissimo da noi e purtroppo ha perso la bussola, poi riscattandosi in altri club e facendo ottima carriera, ma soprattutto Filip Stankovic.Il serbo ha dimostrato di essere davvero un ottimo profilo, conosce l'ambiente Inter, figlio di un eroe del triplete, fratello di un centrocampista nell'ottica Inter del futuro eppure ritenuto giovane anche per fare il secondo. Stessa età del tedesco del Friburgo.Martinez ha 27 anni non ha posto da titolare e viene ancora criticato per avere piccoli problemi nel gioco con i piedi. Il tedesco costa 18 milioni, Martinez è costato poco meno ma da anni fa panca e nella prossima stagione schierare titolare lo spagnolo con dietro un giovane oneroso con esperienza in Italia e in Europa praticamente nulla la vedo difficile, molto difficile.
Gioca nel Friburgo ma su di lui c'è già l'Eintracht Francoforte. Signora squadra e prestigioso club, ma mi aspettavo di leggere che il Bayern fosse sul "fenomeno" del Friburgo, un Bayern che oltre ad avere l'immenso Neuer (39 anni) ha Ulreich (37) e il giovane attualmente infortunato Urbig, bravo ma non credo possa fare il titolare al Bayern di Monaco e prendere il posto di quello che io ritengo nonostante l'età un semplice, garanzia, sicurezza, certezza....Neuer. Loro potevano aver bisogno di un giovane in rampa di lancio, invece ad oggi si sente parlare dell'Inter, dorse perchè tutti sanno che Sommer andrà probabilmente via e che Martinez non ha il posto assicurato. Credo che Atubolu sia un ottimo portiere, ma forse tra qualche anno potrebbe essere titolare all'Inter o nei migliori club europei, oggi all'Inter, parlo di Inter ho seri dubbi e continuo a dire che se Sommer lascerà, o si punta su Martinez o di portieri in Italia pronti, esperti e a quel prezzo, perchè il Friburgo non lo regala, ci sono e sono quelli che da tempo si sentono.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
