Inter, mistero Frattesi: in campionato solo briciole, una partenza a gennaio...
Che cosa succede con Davide Frattesi? Il centrocampista dell'Inter sembra praticamente tagliato fuori dal progetto: è rimasto in panchina a guardare il derby, con relativa sconfitta contro il Milan, per tutti i 90 minuti del match. E nel complesso in campionato l’ex Sassuolo non gioca da titolare dal 4 ottobre con la Cremonese.
Da lì in poi, ha trovato solo briciole: 28 minuti con la Roma, 17 a Napoli, successivamente un massimo di 10’. In Champions League le cose sono andate diversamente, dato che è stato titolare sia con l’Union Saint-Gilloise che con il Kairat Almaty, ma la questione resta aperta: per Cristian Chivu, Frattesi è finito in fondo alle gerarchie, per quanto riguarda il centrocampo.
Il boom di Petar Sucic, l'attesa per Mkhitaryan e la rinascita di Zielinski hanno contribuito. E come se non bastasse l'ingresso positivo di Diouf nel finale contro il Milan peggiora ulteriormente la situazione. E dire che in estate la stampa italiana era pressoché certa della centralità di Davide nel progetto nerazzurro. Invece oggi si fa sempre più strada l'ipotesi di una partenza a gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
