Nuovi contatti con l'Atalanta? All'Inter piace Ederson, senza Champions per la Dea...
L'Inter potrebbe tornare a discutere con l'Atalanta, ma non per Lookman. Stavolta la dirigenza meneghina potrebbe tentare la via Ederson, per accaparrarsi quel centrocampista tanto desiderato da Chivu in estate ma non arrivato visto che Koné è rimasto alla Roma. E per caratteristiche il brasiliano rispecchia diverse qualità del francese.
"I discorsi tra Inter e Atalanta potrebbero allargarsi anche a Ederson. Insieme a Manu Koné e a Khéphren Thuram, era uno tra i tre profili seguiti in estate per regalare a Chivu un grande centrocampista che gli permettesse il passaggio al 3-4-2-1", si legge su TuttoSport. "Tra sei mesi l’Inter avrà lo stesso obiettivo anche alla luce degli addii molto probabili di Calhanoglu e Mkhitaryan ed Ederson - avendo il contratto in scadenza nel 2027 - in assenza di rinnovo andrà piazzato sul mercato dall’Atalanta per scongiurare il rischio di perderlo a scadenza di contratto.
E ancora: "Il rendimento stagionale del brasiliano non aiuta a mantenere alta la valutazione. Questo, guardando quanto sta accadendo da latitudini interiste, potrebbe anche essere un vantaggio. Ederson, tra l’altro, nonostante sia destro, a Bergamo gioca sul centro sinistra in coppia con Marten de Roon il che, alla luce del fatto che all’Inter, oltre a Nicolò Barella, potrebbe trovare pure Alexandar Stankovic, è un fattore che va tenuto in conto. Infine va considerata la classifica dell’Atalanta. Senza qualificazione in Champions (a oggi un miraggio per la squadra di Palladino) sarebbe impossibile per i Percassi convincere il brasiliano a rinnovare. E gli ottimi rapporti tra i club potrebbero fare il resto...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
