Frattesi alla Juve, l'Inter non approva. Meglio la pista turca: un club lo sta corteggiando

Frattesi alla Juve, l'Inter non approva. Meglio la pista turca: un club lo sta corteggiandoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Calciomercato
di Yvonne Alessandro

L'Inter e Davide Frattesi molto probabilmente si separeranno a gennaio. E no, non è l'ennesima ripetizione delle indiscrezioni della passata stagione, perché tra tre mesi l'Italia sarà impegnata ai playoff dei Mondiali e il centrocampista italiano non vuole mancare solamente perché in nerazzurro ha trovato pochissimo spazio e minuti, essendo finito ultima scelta delle gerarchie.

Intanto il numero 16 nerazzurro "è finito in cima al taccuino dei dirigenti della Juventus, su richiesta esplicita di Spalletti, convinto di poterlo rigenerare. All’ex ct dell’Italia strizza l’occhio Frattesi, a sua volta intrigato dalla possibilità di rilanciarsi con un allenatore con cui ha già lavorato", riferisce il Corriere dello Sport, in edicola oggi.

Ma la dirigenza di Viale della Liberazione non vorrebbe proprio favorire l’operazione a una diretta concorrente, in lotta per lo Scudetto, perciò Marotta e Ausilio pondereranno attentamente la decisione finale. L'obiettivo del club nerazzurro è di incassare una cifra importante, seppur nel mercato di gennaio, intanto dalla Turchia arrivano sirene a proposito del corteggiamento serrato operato dal Fenerbahce. "Per provare a convincere il ragazzo a cambiare completamente aria", riferisce il quotidiano romano. "Per una questione ambientale, per l’Inter sarebbe sicuramente alternativa più gradita".