Frattesi, l'Inter gioca a carte scoperte. Sta alla Juventus decidere se generare un effetto domino
Il futuro di Davide Frattesi è tutt'altro che definito. Il calciatore preme per la cessione, vista come necessaria per potersi mettere in mostra in vista dei Mondiali del 2026 - a cui l'Italia auspica di accedere superando l'Irlanda del Nord e, in finale, una compagine tra Galles e Bosnia. L'Inter, dal canto suo, è aperta al trasferimento del centrocampista italiano nella sessione invernale di mercato, a condizione che siano soddisfatte le sue richieste.
L'Inter mantiene una posizione ferma sul fronte Frattesi: tertium non datur
Come la redazione de L'Interista racconta da settimane, la strategia del club nerazzurro è estremamente chiara nelle sue linee essenziali: il desiderio di Frattesi potrà essere esaudito, ma il calciatore non sarà oggetto di un regalo natalizio - in ritardo - a una rivale come il club bianconero. Quest'ultimo, in tal senso, ha dinanzi a sé due alternative per soddisfare la richiesta del tecnico Luciano Spalletti di investire per Frattesi nella finestra invernale di mercato: sborsare una cifra consona, rispetto al valore attribuito dall'Inter al calciatore romano; offrire una pedina di scambio che possa essere ritenuta adeguata da parte della società meneghina per avanzare nelle trattative. L'Interista ha anticipato, a quest'ultimo proposito, che un nome gradito al club meneghino è quello di Andrea Cambiaso, il quale può essere impiegato nel ruolo di esterno destro, parzialmente scoperto in casa nerazzurra a causa dell'infortunio rimediato da Denzel Dumfries (il quale, operatosi alla caviglia, potrebbe tornare solo a marzo).
Un'ipotesi che resta in piedi
Per quanto sia concreta l'ipotesi di una separazione di Frattesi dall'Inter, a gennaio, è opportuno non escludere in radice l'eventualità di una permanenza del centrocampista italiano a Milano. La Juventus, di fronte a una compagine nerazzurra che gioca a carte scoperte, è ben consapevole di quali mosse sarebbero in grado di determinare un effetto domino tale da garantirle la ricostruzione del binomio Spalletti-Frattesi. Altrimenti, vedere quest'ultimo vestito di bianconero resterà soltanto un sogno remoto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
