Calciomercato Inter LIVE - Contatti per Cancelo, si scalda la pista a sorpresa. Su Frattesi...
Mercoledì 31 dicembre
7.00 - Nella notte è emersa una notizia clamorosa: l'Inter si è informata per il ritorno di Joao Cancelo, in uscita dall'Al Hilal, e sta cercando di capire i margini per l'operazione. Per Fabrizio Romano c'è già stato un contatto Ausilio-Mendes, il club nerazzurro ha anche cominciato a dialogare con la società araba. "L'Inter ci sta ragionando in maniera seria, ha preso informazioni sui costi dell'operazione e ha iniziato anche un dialogo lato Al Hilal per cercare una soluzione sulla struttura dell'operazione", svela l'esperto di mercato.
8.45 - L'Inter e Davide Frattesi molto probabilmente si separeranno a gennaio. È finito in cima al taccuino dei dirigenti della Juventus, su richiesta esplicita di Spalletti, convinto di poterlo rigenerare. All’ex ct dell’Italia strizza l’occhio Frattesi, a sua volta intrigato dalla possibilità di rilanciarsi con un allenatore con cui ha già lavorato, riferisce il Corriere dello Sport. Ma la dirigenza di Viale della Liberazione non vorrebbe proprio favorire l’operazione a una diretta concorrente, in lotta per lo Scudetto, perciò Marotta e Ausilio pondereranno attentamente la decisione finale. L'obiettivo del club nerazzurro è di incassare una cifra importante, seppur nel mercato di gennaio, intanto dalla Turchia arrivano sirene a proposito del corteggiamento serrato operato dal Fenerbahce. Vuole provare a convincerlo: un cambio d'aria, per una questione ambientale, potrebbe fare al caso suo. E l'Inter approva.
9.30 - Un'estate fa l'Inter era pronta ad accogliere a braccia aperte Manu Koné, centrocampista francese granitico, ma la Roma lo ha trattenuto con forza in giallorosso e la pista è saltata. Ma oggi, secondo quanto riferito da TuttoSport, i piani della dirigenza non sono cambiati: in prima fila c’è sempre Koné, quindi Ederson, infine Khéphren Thuram. Il brasiliano dell’Atalanta, avendo il contratto in scadenza nel 2027, è il profilo più facilmente aggredibile anche perché tatticamente si può fondere alla perfezione con Barella. Ma c'è una quarta via possibile: Alexandar Stankovic. Già promosso da Chivu che lo aveva allenato nelle giovanili. Il ragazzo è esploso al Bruges e l’Inter ha la possibilità di ricomprarlo per 23 milioni, avendone incassati però 10 dalla sua cessione.
Martedì 30 dicembre
22.45 - Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, Ederson non rappresenta un calciatore che l'Inter sta valutando nell'ottica di un possibile affondo nella finestra invernale di mercato. Per quanto il brasiliano rappresenti uno dei profili più interessanti, a centrocampo, del Campionato italiano, il radar del club nerazzurro non è focalizzato sull'ex Salernitana. Vi è una serie di ragioni che spiega tale scenario: i costi, con l'Atalanta che chiede una cifra significativa per lasciarlo partire; la posizione dei bergamaschi, che non intendono privarsi di un pilastro del proprio centrocampo; l'esigenza primaria dell'Inter, che concepisce il dossier relativo alla fascia destra come prioritario.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
