L'Interista

Muhare-"no"-vic! Marotta a gennaio segue profili alla Konaté...

Muhare-"no"-vic! Marotta a gennaio segue profili alla Konaté...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Sergio Testa

Le feste non sono un motivo, per Marotta e Ausilio, per scordarsi di un problema lampante nell'Inter: il reparto difensivo. Darmian non al meglio e l'infortunio di Acerbi hanno complicato una situazione già non così rosea. Poi le voci sul possibile addio di De Vrij. Un insieme di notizie che da tempo hanno portato la dirigenza a muoversi sul mercato ma con intelligenza.

I giovani non fanno al caso dell'Inter per gennaio

3+1, questo il numero di uomini a disposizione di Chivu, attualmente, in difesa, i quali non possono bastare per il resto della stagione e con le tante competizioni da dover affrontare. Non a caso, prima del ritorno di Acerbi dall'infortunio, arriverà, dovrebbe, un nuovo difensore. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Konaté è il nome che stuzzica maggiormente le corde di Marotta & co, profilo che però trova degli ostacoli, quali Liverpool e Real Madrid. Ancor più difficile arrivare invece su Muharemovic. Il difensore del Sassuolo non è però nei piani dell'Inter. Come appena accennato, le competizioni dell'Inter sono molte e tutte con obiettivi da primato. I giocatori in rosa verranno, chi più chi meno, utilizzati, anche in partite cruciali. Acquistare un giovane che di esperienza non ne ha ancora appieno potrebbe essere devastante per la squadra ma anche per lui stesso in caso di orrori alla Radu. Non potrebbe essere neanche un ripiegamento degli ultimi minuti, considerando la difficoltà dell'affare. Obiettivo dell'Inter? Forse, ma solo una ipotesi estiva.

La trattativa futuristica che si dovrebbe completare in appena un mese!

Continuano ad essere costanti le voci su un suo possibile trasferimento in magli anerazzurra, il tutto nonostante la chiusura netta di Carnevali prima dell'ultimo match del Sassuolo, dove tra l'altro il difensore ha anche segnato. Una trattativa futuristica che intreccia Inter, Sassuolo e Juventus. I bianconeri detengono il 50% sulla futura rivendita, e vorrebbero spingere su ciò proprio per avere uno sconto su Frattesi, sempre però dipendendo dall'eventuale okay del Sassuolo. Quindi, la Juventus vuole Frattesi, giocatore dell'Inter. I nerazzurri vogliono Muharemovic, giocatore del Sassuolo di cui il 50% è della Juventus. Allora, I bianconeri porterebbero il Sassuolo ad accettare un'offerta non troppo alta dell'Inter abbassando anche le pretese sulla futura rivendita, così da favorire i nerazzurri e ricevere uno sconto sul cartellino di Frattesi. Gennaio, il mese in cui Muharemovic, per ovvi motivi non si muoverà dall'Emilia.