L'Interista

L'affare Dodò, saltato, ha dato dimostrazione delle intenzioni dell'Inter per la fascia

L'affare Dodò, saltato, ha dato dimostrazione delle intenzioni dell'Inter per la fasciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Calciomercato
di Sergio Testa

L'affare Dodò, non si farà. Nella giornata di ieri sono arrivate le conferme sull'infattibilità del trasferimento, il quale deriva maggiormente da incertezze della fazione nerazzurra, piuttosto che dal muro della Fiorentina. I motivi per cui la trattativa non, solo non si farà, ma non è mai partita è da ricondurre ad un motivo ben specifico.

I piani dell'Inter per la fascia

Non a caso quando ha avuto la possibilità l'Inter è piombata su Cancelo, un terzino di esperienza in grado di reggere la pressione di San Siro e delle partite da dentro o fuori. Una volta visto sfumare il possibile approdo del portoghese, la ricerca dell'esterno si è affievolita. I nomi sul taccuino della dirigenza ci sono sempre stati, ma prima di fare l'affondo definitivo bisognava fare delle valutazioni adeguate. Come per esempio quelle fatte con Dodò. Come svelato nella giornata di ieri da Fabrizio Romano, la Fiorentina si aspettava una chiamata da parte del club di Via della Liberazione, la quale non è mai arrivata. Perché? il brasiliano non è mai stato una certezza, ma considerato sempre come un "tappa buchi". Proprio per questo motivo la dirigenza aveva delle remore sul suo approdo e alla fine hanno scelto di andare oltre.

Segnale forte lanciato dall'Inter. Non aver ingaggiato Dodò significa principalmente non voler fare mercato tanto per farlo. L'eventuale acquisto di Cancelo sarebbe arrivato dopo una serie di considerazioni, che vedevano nel portoghese un profilo ideale per presente e futuro, soprattutto con Dumfries in bilico. Se proprio verrà acquistato un esterno, e dovrebbero farlo, sarà una certezza. Un giocatore su cui non ci sono dubbi, in grado di vestire la maglia nerazzurra per il presente e per un futuro prossimo.