Aké è tutto quello che desidera Chivu! Rappresenta l'identikit cercato dall'Inter
L'argomento fascia destra è quello che preme maggiormente la dirigenza nerazzurra ma non è l'unica. Questo mercato di gennaio potrebbe privare l'Inter di un altro difensore, essendo De Vrij in uscita. Per questo motivo un'altra necessità sarebbe quella di portare a casa un nuovo centrale, così da non rimanere con i giocatori contati in caso di infortuni. Ovviamente anche per dare possibilità di recupeare ai giocatori in vista di un calendario sempre più fitto.
Aké, un desiderio che ricorda la trattativa di Akanji...
Bastoni, Bisseck, Akanji e Acerbi, questi sono i difensori che rimarrebbero all'Inter in caso di addio di De Vrij. Considerando che i nerazzurri giocano con la difesa a 3, rimanere solamente con 4 interpreti potrebbe rivelarsi controproducente. Proprio per questo motivo a gennaio si sta cercando anche un difensore centrale di livello, il quale potrebbe garantire prestazioni adeguate quando chiamato in causa. Attualmente l'identikit è stato definito, un difensore centrale mancino che può all'occasione prendere il posto di Bastoni. Chi? Aké sarebbe l'ideale.
Aké è uno di quei giocatori che l'Inter ha sempre seguito silenziosamente. Da dietro le quinte c'è semrp stato un occhio di riguardo per l'olandese che in questa sessione di mercato può essere l'occasione. Guardiola non lo considera come prima fascia, ma neanche come seconda. In un Manchester City in pieno allarme nel reparto arretrato, il difensore olandese non riesce comunque a trovare spazio. Per questo motivo l'Inter potrebbe provare l'approccio non trovando il muro del Cityzens. Si potrebbe intavolare una trattativa alla Akanji. Sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
