3-5-2 destinato a diventare il passato! Chivu spera nell'estate per cambiare volto all'Inter
Lasciate ogni speranza voi che credete nel mercato di gennaio. L'Inter ha l'obbligo di attendere fino all'estate prima di attuare una vera e propria rivoluzione sul mercato. Chivu ci aveva già provato mesi fa, con un mercato estivo che alla fine non ha potuto garantire al tecnico di cambiare volto all'Inter. Dal prossimo 30 giugno però cambierà il modus operandi.
Chivu va verso un cambiamento netto di modulo
Il cambiamento sperato da Chivu arriverà solamente nella prossima stagione. Gli obiettivi della scorsa sessione interista hanno fatto intendere un vero e proprio cambio di volto della squadra, avendo seguito giocatori che nell'attuale 3-5-2 giocherebbero fuori ruolo. Il 4-3-2-1, 4-2-3-1, questi due potrebbero essere i nuovi moduli che potrebbe utilizzare il romeno nella prossima stagione. La rivoluzione del modulo però dipenderà solo e solamente da mercato in entrata. Tanti saranno i saluti estivi, i quali obbligheranno i nerazzurri ad andare obbligatoriamente sul mercato. Sarà l'occasione giusta per acquistare profili adatti allo stile di gioco di Chivu, il quale si sgancerà finalmente dal peso di Inzaghi.
Nico Paz, Stankovic, Bernardo Silva, Koné e così via. L'unico che attualmente troverebbe fondamento nel 3-5-2 sarebbe il francese che potrebbe interpretare il ruolo di mezz'ala o mediano. Il resto dei giocatori hanno bisogno di un modulo alternativo. Nico Paz e Bernardo Silva sono sì centrocampisti ma hanno bisogno di giocare più vicino alla porta, prediligendo una posizione più avanzata. Stankovic invece in una posizione più arretrata. Motivo per cui il 4-2-3-1 stretto potrebbe esse il modulo ideale. Stankovic arretrato, Nico Paz e Bernardo Silva come trequartisti dietro Lautaro. Ci sarà da divertirsi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
