E' cominciato ufficialmente il calciomercato. Frattesi ai saluti, Cancelo piace...

E' cominciato ufficialmente il calciomercato. Frattesi ai saluti, Cancelo piace...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Calciomercato
di Christian Recalcati

Da poche ore è cominciato ufficialmente il calciomercato. I nerazzurri non correranno nella mischia per cercare di acquistare in saldo un giocatore tanto per unirsi alla massa. Marotta, Ausilio e Baccin sanno cosa manca all'Inter e con la giusta serenità cercheranno, se ci saranno, occasioni solo ed esclusivamente da Inter. 

Chi lascerà Milano? La dirigenza non ha intenzione di cedere nessuno, fatta eccezione, se ne varrà la pena, quindi senza svendere o regalare, per Palacios. L'argentino non si è mai integrato in squadra e non è riuscito a dare ciò che la Società si aspettava. Dopo il prestito al Monza, c'è stato un rientro silenzioso, buio e con diversi infortuni. Il difensore potrebbe tornare in Argentina. 

Frattesi? Il centrocampista non sarà trattenuto con la forza a Milano. La dirigenza ascolterà le offerte, se ci saranno, e cercherà di soddisfare la volontà del giocatore. Il centrocampista della nazionale ha un grande estimatore, Luciano Spalletti. L'allenatore di Certaldo vorrebbe avere alla Juventus l'ex Sassuolo per riuscire ad avere quel giocatore, in rosa, che secondo lui manca nel centrocampo bianconero. Frattesi è un centrocampista offensivo dalle immense qualità, ma con il modulo di Chivu e precedentemente di Inzaghi non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. La colpa non è ne del giocatore e nemmeno dell'allenatore. Alla Juventus il posto c'è, Spalletti ha già intuito dove posizionarlo, ma ad oggi manca la trattativa.

L'Inter ha fatto capire che non ci saranno regali e non verrà svenduto nessuno. Frattesi viene valutato dai 30 ai 35 milioni di euro e non si scenderà di un solo centesimo. Il centrocampista è un giocatore della nazionale, non è un titolare dell'Inter solo per ragioni di modulo, non di valore o di comportamento dell'atleta. Avrebbe bisogno di più minuti nelle gambe e se la Juventus vorrà scrivere un importante capitolo nella carriera di Frattesi nessuno bloccherà l'operazione. Come in precedenza scritto, la somma da versare alla proprietà nerazzurra è chiara ma l'Inter potrebbe sedersi al tavolo della trattativa anche davanti ad importanti offerte con all'interno valide contropartite. La dirigenza bianconera non ha intenzione di inserire Thuram, troppo importante per il centrocampo di Spalletti, ma potrebbe capire se altri giocatori potrebbero interessare a Marotta e Ausilio.   Locatelli e Cambiaso? Sono due giocatori da Inter. 

Nelle ultime ore si è parlato del possibile ritorno di Joao Cancelo. L'Inter è interessata al giocatore, l'operazione è difficile ma non impossibile, il decollo della trattativa ha un ostacolo economico legato all'ingaggio.