L'Interista

Koné è il sogno mai sopito. Una condizione imprescindibile per alimentare le speranze dell'Inter

Koné è il sogno mai sopito. Una condizione imprescindibile per alimentare le speranze dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Calciomercato
di Michele Maresca

Il volto del centrocampo dell'Inter potrebbe cambiare in maniera significativa nella prossima finestra estiva di mercato. Con l'addio, che appare scontato, di Davide Frattesi, e l'assenza di certezze sui dossier legati ad Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Andy Diouf, la dirigenza nerazzurra sta studiando con molta attenzione una serie di fascicoli relativi al centrocampo, con l'obiettivo di non farsi trovare impreparata al momento in cui sarà chiamata ad assestare colpi mirati per rinforzare quella zona del campo.

Il preferito per il centrocampo resta immutato: un presupposto essenziale affinché si arrivi alla fumata bianca

Come la redazione de L'Interista riporta da mesi, l'ammirazione e la stima della dirigenza nerazzurra nei riguardi di Manu Koné sono sempre rimaste intatte dall'ultima finestra estiva di mercato all'inizio (ormai prossimo) della sessione invernale. Il calciatore francese viene considerato come il prototipo del centrocampista che attualmente manca alla compagine nerazzurra. Con la sua forza fisica, la sua capacità di rompere il gioco avversario e la sua abilità nel progredire palla al piede per costruire azioni offensive pericolose, il classe 2001 garantirebbe alla rosa meneghina di acquisire il valore aggiunto della completezza e della piena eterogeneità, alimentando ulteriormente le sue speranze di successo nelle prossime stagioni. 
Affinché lo scenario del passaggio del transalpino a Milano si verifichi, è però necessario un fattore fondamentale: la disponibilità della Roma a cedere il calciatore per cifre sostenibili (secondo la dirigenza nerazzurra). Dunque, somme diverse dai 50 o 55 milioni che i capitolini potrebbero voler chiedere per separarsi definitivamente da Koné.