L'Interista

Muharemovic, Palestra, Norton-Cuffy, poi Konaté e Cancelo! La posizione di Inter e Marotta...

Muharemovic, Palestra, Norton-Cuffy, poi Konaté e Cancelo! La posizione di Inter e Marotta...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Calciomercato
di Sergio Testa

Si sta per dare il via al calciomercato invernale, il quale inizierà alle 00:00 del 2 gennaio. L'Inter ha diversi ruoli su cui mettere le mani e diverse alternative sul piatto, molti dei quali però, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, non saranno obiettivi invernali.

Muharemovic, Palestra, Norton-Cuffy etc...

I problemi più grandi nella rosa dell'Inter riguardano il reparto difensivo e il ruolo di esterno destro. Proprio per questo motivo sono stati fatti molti nomi in entrata per il mercato invernale, i quali però non hanno fondamenta stabili. Norton-Cuffy è stato a lungo descritto come il preferito dell'Inter, poi la palla è passata a Palestra. Di vero? Poco e nulla, tanto che contro l'Atalanta, nel pre partita, Marotta si è espresso a riguardo:  "Posso escludere in maniera categorica Palestra. È riduttivo immaginare che un giocatore possa condizionare l'esito di una stagione, però valuteremo la situazione. Pur essendo un ottimo giocatore, Palestra non è un obiettivo. Inutile guardare a strade che non porterebbero a nulla. Sappiamo che è un mercato povero, proveremo a capire se possiamo aggiungere qualcosa". Discorso simile per Muharemovic. Carnevali ha chiarito la volontà del Sassuolo di tenere il difensore fino al termine della stagione ma il mercato pullula sempre di sorprese. Anche l'estero sta guardando il giocatore, con l'Inter che si è fatta avanti, non ufficialmente per avere informazione. Difficile pensare che sia il primo obiettivo interista, un giocatore senza esperienza che nella seconda parte di stagione potrebbe essere buttato nella fossa dei lupi uscendo con graffi evidenti tra Champions League e altre competizioni. I nerazzurri puntano profili di primissimo ordine per aumentare fin da subito la forza della squadra, sui giovani al massimo da giugno.

Cancelo e Konaté, due profili di esperienza che fanno al caso dell'Inter...

L'occasione Cancelo è emersa ultimamente. Un'opzione di comodo per l'Inter che riuscirebbe finalmente ad acquistare un esterno destro in grado di affrontare le pressioni del caso. Tra le possibili formule, si sta facendo strada quella del prestito, con Cancelo che però guadagna circa 15 milioni annui. Il passaggio non è assolutamente da escludere, anzi sarebbe vantaggioso per l'Inter, ma l'Al-Hilal, dal suo canto si dovrebbe comunque addossare una parte dello stipendio affinché possa liberarsi del giocatore. Acquisto che però, essendo in prestito, potrebbe dover obbligare l'Inter a riaprire i discorsi per l'esterno destro in estate, a meno che non si trovi un accordo estivo a condizioni low cost per acquistarlo a titolo definitivo. Konaté sarebbe l'altra certezza valutata dalla dirigenza, questa volta per il ruolo di centrale. Le due finali di Champions perse non hanno abbattuto il morale della società che sta continuando a tenere alto il sogno. Per arrivarci però serve una squadra all'altezza. Konaté sarebbe proprio il giocatore adatto per diventare il titolare della difesa, aumentando così anche l'organico del reparto. Il Liverpool potrebbe lasciarlo partire a gennaio per soli 15 milioni, dipenderà ovviamente anche dalle trattative per il rinnovo che stanno portando avanti, per le quali attualmente non c'è ancora nulla di fatto. Attenzione anche al Real Madrid che lo sta valutando attentamente come possibile innesto, considerando i tanti addii che il reparto dovrà affrontare in estate.