La Gazzetta conferma la nostra indiscrezione: "Cancelo, il telefono ha squillato anche..."
L'Inter vuole provare a concludere quello che sarebbe, a tutti gli effetti, un regalo natalizio in ritardo da far scartare ai tifosi nerazzurri. Il riferimento è al possibile acquisto di Joao Cancelo nella sessione invernale di mercato, un'ipotesi nata dalla rottura tra il calciatore portoghese e l'allenatore dell'Al Hilal, Simone Inzaghi, e alimentata dalla possibilità di compartecipare al pagamento dello stipendio del lusitano con la squadra saudita.
Come raccontato dalla redazione de L'Interista nelle scorse ore, l'Inter è in contatto con la dirigenza dell'Al Hilal e l'entourage del calciatore, al cui vertice vi è l'agente Jorge Mendes, per comprendere l'effettiva fattibilità dell'operazione.
Perchè può parlarsi di una "corsa contro il tempo" per concretizzare il sogno nerazzurro
A confermare tale scenario è la Gazzetta dello Sport, sul cui sito si legge di una seria volontà dell'Inter di tentare l'affondo decisivo per porre Cancelo a disposizione del tecnico Cristian Chivu nel più breve tempo possibile. Proprio in questo senso, la Rosea sottolinea perché i meneghini debbano necessariamente accelerare per soddisfare il proprio proposito di mercato: "battere la concorrenza" e "dare subito a Chivu un elemento in quella porzione di campo". Andare a dama non sarà semplice, stante il fattore economico rappresentato dall'elevato ingaggio percepito dal lusitano in quel dell'Arabia Saudita, ma una disponibilità dell'Al Hilal a pagare una parte significativa dello stipendio del classe 1994 potrebbe far accelerare rapidamente le trattative verso la concretizzazione dell'affare, così come auspicato dal club meneghino. In questo scenario, una cosa è certa, come sottolineato dalla Rosea, "il telefono ha squillato il 31 dicembre e continuerà a farlo nelle prossime ore, proprio perché la volontà è di arrivare rapidamente a una fumata bianca".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
