Serie A, Atalanta e Como si dividono la posta in palio: finisce 1-1

Allo stadio di Bergamo va in scena una sfida ad alta intensità tra Atalanta e Como, chiusa sull’1-1 ma ricca di emozioni. Le scelte iniziali di Juric e del vice Guindos (in panchina al posto dello squalificato Fabregas) hanno subito lasciato intravedere un match tecnico e spettacolare: i nerazzurri con il trio Samardzic-Sulemana-Lookman, i lariani con Addai, Nico Paz e Baturina a supporto dell’attacco.
Pronti via e il ritmo si accende: Douvikas spreca una ghiotta occasione, ma poco dopo Samardzic trova l’angolo giusto con un sinistro preciso per l’1-0. Il Como soffre le accelerazioni della Dea, ma resta in partita e trova il pari grazie a Perrone, il cui tiro deviato inganna Carnesecchi baciando il palo e infilando la rete.
Nella ripresa è ancora l’Atalanta a fare la partita. Lookman resta la minaccia costante, mentre un provvidenziale intervento di Diego Carlos evita ai lariani il gol del sorpasso. Gli ingressi di Morata per gli ospiti e di nuove forze per la Dea cambiano i ritmi, ma non l’inerzia di un match sempre più spezzettato. Nel finale ci prova anche Maldini, senza fortuna.
Il risultato non si sblocca più: pareggio che lascia qualche rimpianto all’Atalanta per le tante occasioni create, mentre per il Como è un punto pesantissimo che vale il sorpasso sul Sassuolo in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
