Chivu: "Inter dominante e divertente. Bonny cresce, Dumfries fa bene ad arrabbiarsi se esce"

Dopo il netto 4-1 rifilato alla Cremonese, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha commentato la prestazione dei nerazzurri ai microfoni di DAZN, soffermandosi sul percorso della squadra e sui singoli protagonisti.
Sul successo di San Siro: "Per una volta mi prendo quello che di buono abbiamo fatto: siamo stati dominanti e ci siamo divertiti. C’è stato il gol subito, ma pazienza. Sono contento per questa squadra che lavora veramente sodo per cercare di raggiungere gli obiettivi".
Sugli aspetti da portare a casa: "Possiamo migliorare, però bisogna essere consapevoli e contenti di quello che stiamo facendo. La nostra crescita passa anche da questo: continuità nei risultati e una squadra che gioca bene e si diverte".
Sulle aree di miglioramento: "La perfezione non esiste e non la stiamo nemmeno cercando. Vogliamo fare le cose perbene, avere pazienza quando attacchiamo un blocco basso. Oggi abbiamo fatto un po’ di tutto, ma troverò comunque qualcosa da dire alla squadra".
Sul giovane Bonny: "Sono felice per il gol e per come ha aiutato la squadra. Davanti abbiamo due ragazzi giovani che danno il loro contributo e alzano l’asticella. Il gruppo è felice di quello che stanno facendo".
Infine, su Dumfries: "Fa bene a essere incazzato quando esce, deve esserlo col mondo. Denzel è una bravissima persona e a me non ha detto nulla. È un giocatore importante per noi e per l’Olanda, sono felice di lui, ma anche lui come tutti può dare di più".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
