Nicola: "Inter troppo forte, ma la Cremonese ha dato risposte. Provato a restare a galla"

Nicola: "Inter troppo forte, ma la Cremonese ha dato risposte. Provato a restare a galla"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo il pesante 4-1 incassato a San Siro contro l’Inter, l’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

Sull’approccio al match: "Venivamo a incontrare una squadra che l’anno scorso ha fatto la finale di Champions, e non avevamo tutti gli effettivi a disposizione. Devo dire che Faye, Barbieri, Vandeputte e Vardy mi hanno dato delle risposte importanti. L’Inter ha meritato di vincere, ma noi abbiamo provato a restare in partita il più possibile. Contro avversari che pressano in questo modo e con questa qualità è molto difficile. Nel finale loro sono calati e siamo riusciti a segnare, potevamo anche fare un altro gol. Questo tipo di partite ci aiuta tanto: abbiamo perso contro una squadra molto forte, ma provando comunque a dire la nostra".

Sugli aspetti da migliorare: "Non si tratta solo delle due fasi, ma delle transizioni che ti portano dall’una all’altra. Sapevamo che l’Inter ci avrebbe pressato, abbiamo cercato di avere la convinzione per uscire e attaccare gli spazi. Ci siamo resi conto dell’importanza delle marcature preventive. L’idea era restare in partita il più a lungo possibile, ma abbiamo pagato anche una grande differenza di fisicità che ci ha fatto spendere molto. Sono aspetti su cui dobbiamo crescere. Non sempre sarà possibile dominare il gioco, e quando non accadrà dovremo essere bravi a difendere".