Pres. Pisa: "Ora Inter e Juventus, mi aspetto che la squadra non si snaturi"

Pres. Pisa: "Ora Inter e Juventus, mi aspetto che la squadra non si snaturi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, si gode l’ottimo avvio di stagione dei nerazzurri e dalle colonne del Corriere Fiorentino esprime tutta la sua soddisfazione per il rendimento del gruppo guidato da Alberto Gilardino. Una squadra giovane, alla prima esperienza in Serie A per molti interpreti, ma capace di reggere il confronto con avversarie ben più blasonate.

“Abbiamo ottenuto molto più di quanto ci si potesse aspettare, soprattutto considerando che la maggior parte dei nostri giocatori non conosceva questo campionato”, ha spiegato Corrado. “Stiamo portando avanti un progetto triennale che prevedeva la loro conferma: non a caso siamo la squadra con più esordienti in A, molti dei quali molto giovani”.

Tra i protagonisti di questa crescita, il presidente indica chiaramente il tecnico Alberto Gilardino: “Merita tutti i complimenti per come si è inserito nella nostra società e per il lavoro svolto. Sta facendo ciò che ci aspettavamo da lui. Era normale un po’ di preoccupazione iniziale, ma la consapevolezza è cresciuta, soprattutto tra quei giocatori che vedevano la Serie A come un punto d’arrivo. Le prestazioni contro squadre importanti lo dimostrano: contro Milan e Lazio abbiamo retto il confronto e abbiamo persino avuto la possibilità di vincere”.

Ora per il Pisa all’orizzonte ci sono sfide di altissimo livello contro Inter e Juventus. Corrado non chiede miracoli, ma continuità: “Mi aspetto che la squadra mantenga le sue caratteristiche e riesca a concretizzare meglio le occasioni create. Fin qui non sempre ci siamo riusciti”.