Milan, Allegri: "Soddisfatti della vittoria, nel primo quarto d'ora abbiamo sofferto"
Nel suo intervento in conferenza stampa, Max Allegri commenta così la vittoria del Milan sull'Inter: "Ho ringraziato i ragazzi, hanno vinto il derby regalando una bella vittoria a tutti. L'altra faccia della medaglia è il riposo perché sabato c'è una partita importante contro la Lazio. Ci vuole equilibrio perché bisogna migliorare tante cose, nel primo quarto d'ora eravamo un po' timorosi. Dovevamo fare meglio in tre o quattro situazioni aprendo il gioco. Bisogna anche migliorare la condizione".
Il 7 luglio si aspettava di essere a questo punto?
"In una grande squadra bisogna avere ambizione. Vedremo come riusciremo a girare e bisogna dare continuità ai risultati".
Come si migliora con le piccole?
"Si deve migliorare avendo rispetto anche con le piccole. Quando si rientra in campo non si devono subire così tante situazioni da gol da fallo laterale come successo con il Parma".
Si allena la sofferenza?
"Non è questione di sofferenza ma bisogna essere sempre aggressivi. Quando non abbiamo la palla non si deve subire gol. Vincere il derby è una bella soddisfazione e ci consente di rimanere nelle prime quattro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
