Atlético Madrid in emergenza: si ferma anche Marcos Llorente. Quattro titolari ko in una settimana
Brutta tegola per l’Atlético Madrid, che nella trasferta contro il Getafe ha perso per infortunio Marcos Llorente. Il centrocampista, reduce dagli impegni con la Nazionale spagnola, ha lasciato il campo dopo appena tredici minuti, allungando la lista degli indisponibili in casa rojiblanca.
Llorente aveva iniziato con buona intensità la partita al Coliseum, schierato da Simeone nel ruolo di esterno destro al posto di Nahuel Molina. Nei primi minuti si era reso protagonista di un paio di inserimenti pericolosi, ma ben presto ha avvertito un fastidio al muscolo della coscia sinistra. Dopo essersi toccato più volte la zona dolorante, il madrileno si è accasciato a terra chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Griezmann, mentre Llorente riceveva le prime cure a bordo campo con una borsa di ghiaccio.
Il club ha confermato l’infortunio con una breve nota ufficiale, spiegando che il giocatore “ha avvertito un dolore muscolare” e che sarà sottoposto a nuovi accertamenti nelle prossime ore per stabilire l’esatta entità del problema.
Per Simeone si tratta di una perdita pesante: Llorente aveva giocato tutte le partite stagionali dell’Atlético, sempre da titolare tranne una apparizione da subentrato in Europa League. La sua assenza si aggiunge a quelle di altri tre elementi chiave: Jan Oblak, stoppato da un colpo subito con la Slovenia; Giuliano Simeone, non convocato nonostante un tentativo di recupero last minute; e Robin Le Normand, già fermo da alcuni giorni.
Un’emergenza vera e propria in vista del delicatissimo confronto di Champions League contro l’Inter, in programma mercoledì. Il Cholo dovrà gestire le rotazioni con prudenza per non aggravare una situazione già complicata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
