Milan, Pulisic beffa l'Inter: "Gol e trionfo? Significa tutto per me. Vogliamo essere in cima alla classifica"

Milan, Pulisic beffa l'Inter: "Gol e trionfo? Significa tutto per me. Vogliamo essere in cima alla classifica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Avversario
di Redazione

Christian Pulisic è sempre più l'incubo dell'Inter. Con il sigillo di ieri sera, che ha deciso il primo derby stagionale del suo Milan (1-0) contro i nerazzurri, l'attaccante americano ha raggiunto quota 3 gol. Intervenuto a bordo campo, al termine del match, l'ex Chelsea ha parlato ai microfoni della CBS Sports Golazo: "Gol con l'Inter? Significa tutto per me. Onestamente il risultato oggi (ieri, ndr) significa anche di più, ci mette in una buona posizione", riconosce il match winner a proposito del sorpasso diretto a +1 sull'Inter e al secondo posto in classifica. "Sono tornato dopo un momento duro nell'ultimo mese, bello farlo e aiutare la squadra".

Stai dimostrando il tuo valore ad Allegri?

"Sì, onestamente penso di poter migliorare ancora di più, non penso di essere ancora al 100% dopo essere tornato dall'infortunio e qualche volta sono fuori, ma questo dimostra solo resilienza e lavoro duro. Sono felice perché momenti del genere arrivino, quindi significa molto per me".

Siete imbattuti contro l'Inter in 4 degli ultimi 6 derby.

"Onestamente, il modo in cui la squadra ha sofferto, anche dopo aver fatto gol e gli ultimi 30 minuti... il modo in cui abbiamo difeso. Penso solo che la squadra abbia un grande spirito. Anche la squadra è incredibile. Non importa cosa succede, se finiamo sotto, poi torniamo, difendiamo... ci sentiamo a nostro agio nel giocarcela".

Cosa pensi di Maignan? Anche per la parata su Lautaro o il rigore...

"Penso sia una delle migliori prestazioni da portiere che abbia mai visto nella mia carriera. Sul serio. Non solo il rigore, penso sia stato sorprendente nel primo tempo, alcuni salvataggi, ancora e ancora... ci salva sempre. Performance incredibile".

Siete secondi in classifica. Che messaggio mandate ai rivali per lo Scudetto?

"Certo. Noi non stiamo guardando loro. Vogliamo essere in cima alla classifica per tutta la stagione. Ma quando si arriva al dunque dobbiamo esserci, quindi sfruttiamo una partita alla volta. E giocare così contro le grandi squadre ci aiuta molto".