Il Como dimentica Milano e Roma e avvia la ripartenza. Avviso al Bologna, in attesa...
Il Como ha superato il Lecce, con il punteggio di 3-0, nel match valido per la diciassettesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. A segno Nico Paz, Jacobo Ramon e Anastasios Douvikas.
Dopo i due ko contro Inter e Roma, la squadra lariana si è presentata in Salento con l'imperativo di vincere per continuare ad alimentare il sogno dell'accesso a una competizione europea, ma anche per riacquisire consapevolezze in vista del prosieguo della stagione. Il successo contro i pugliesi, giunto con un punteggio netto nella forma e nella sostanza, è il modo migliore per conseguire entrambi i propositi.
Alla rete di Nico Paz, nel primo tempo, è seguìta quella di Ramon (al 65') nel momento più complicato del match per gli ospiti. Il Lecce, infatti, stava attaccando con molti effettivi e pressando con costanza per cercare di ribaltare il punteggio. Con la rete dell'iberico, il quadro è mutato completamente: il Como ha preso in mano il match, trovando anche il 3-0 con il gol di Douvikas - su cui Falcone avrebbe potuto fare di più in presa bassa.
Grazie al successo contro i salentini, il Como sale a 27 punti in classifica, superando il Bologna (fermo a 25, ma con una partita in meno).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
