Maignan scioglie i dubbi, il Milan gli ha offerto 7 milioni di buoni motivi: il rinnovo...

Maignan scioglie i dubbi, il Milan gli ha offerto 7 milioni di buoni motivi: il rinnovo...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Avversario
di Sergio Testa
fonte Gazzetta dello Sport

Il Milan sta per avere finalmente la certezza su chi sarà il portiere della prossima stagione. Maignan sarebbe vicinissimo ad accettare l'offerta rossonera, considerando soprattutto che Tare ha avvicinato di molto l'offerta alla richiesta dell'estremo difensore. Le cifre in ballo.

Conflitto

Nella passata stagione il Milan ha affrontato un'annata complicata. I rossoneri sono finiti fuori dai posti per l'Europa, hanno cambiato due allenatore con nessuno dei due sono riusciti a ritornare sui passi delle annate precedenti.L'atmosfera non era delle migliori, la quale gravava anche e soprattutto sull'animo dei giocatori. Più di tutti su Maignan, il quale, nonostante nella passata stagione non fosse poi così sicuro dei propri mezzi, ha comunque chiesto uno stipendio fuori di canoni rossoneri. In questa stagione, però, la situazione è cambiata.

Rinnovo

E' tornato Maignan, almeno quello che nei primi periodi rossoneri aveva tanto fatto parlare di se in positivo. Parate di livello, rigori parati e leadership da vero capitano. Insomma, Tare non vuole privarsi di un gioiello come il francese, anche perché, per un portiere come il francese potrebbero dover sborsare una cifra importante. Proprio per questo  il rinnovo appare la via più semplice e più ovvia. L'ex ds della Lazio avrebbe avanzato, secondo la Gazzetta dello Sport un'offerta vicinissima a pareggiare la richiesta di Maignan. 7 milioni netti, compresi bonus sarebbe la cifra che ha messo sul piatto il Milan, la stessa che tra l'altro guadagna Leao. Non sono i 7,5 milioni richiesti dal portiere, ma si avvicinano parecchio per strappare un sì quasi vicino dell'estremo difensore.