Coppa Italia, il Cagliari supera il Frosinone grazie a un grande secondo tempo: ora il Napoli

Coppa Italia, il Cagliari supera il Frosinone grazie a un grande secondo tempo: ora il Napoli TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Avversario
di Michele Maresca

Il Cagliari ha sconfitto il Frosinone con il punteggio di 4-1 nel match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025-2026. 

Il match vede un inizio scoppiettante da parte dei sardi, i quali sfruttano il calcio di rigore concesso al primo minuto per l'intervento di Citadini ai danni di Borrelli per poter siglare la rete del vantaggio con Gianluca Gaetano. Alla trasformazione dal dischetto del calciatore italiano segue una reazione della formazione ospite, la quale mostra un approccio arrembante alla ricerca del gol del pareggio. Un auspicio, quest'ultimo, che viene ad essere soddisfatto dai ciociari al 36' grazie alla rete di Vergani dagli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa il Cagliari cerca di prendere la partita in mano, aumentando il tasso d'intensità per poter scardinare le resistenze avversarie. Sono soprattutto Mattia Felici e Gennaro Borrelli ad andare vicino al gol, facendo le prove generali per ciò che avverà intorno al minuto 68. Sono i due giocatori offensivi dei rossoblù a confezionare la rete del nuovo vantaggio della propria squadra, con il primo che supera in velocità Cittadini sulla sinistra e serve al centro Borrelli, il quale non sbaglia e timbra il 2-1. A chiudere i conti ci pensa proprio Felici, che trova con merito il gol del 3-1 grazie a un inserimento vincente all'80'. C'è spazio anche per il 4-1 con Nicolò Cavuoti, che insacca in rete dopo un fraseggio con Esposito. Al prossimo turno, i sardi sfideranno il Napoli agli ottavi di Coppa Italia.