Napoli, Conte mani avanti: "Scudetto? Secondo anno più complesso, con 9 nuovi giocatori..."

Il Napoli ha evitato la frittata, dopo che Nzola e Lorran avevano rimesso in discussione la partita al Maradona e in favore del Pisa. Ma i campioni d'Italia in carica non hanno perso la testa e trovato invece il quarto successo di fila in campionato per 3-2.
Nel post-partita, in conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato così del match: "Dobbiamo avere pazienza, perché durante la gara ci possono essere cose positive e altre da migliorare. Noi con i nuovi, che sono nove e, a parte De Bruyne, arrivano da realtà diverse... Si ritrovano con lo scudetto sulla maglia, in una piazza come Napoli che vive di calcio".
Infine ha analizzato la rosa potenziata ma giovane, spiegando quanto sia complicato ripetersi per lo Scudetto: "Dobbiamo avere tempo e pazienza per inserirli. Con Lucca stiamo lavorando tanto per fargli capire determinate situazioni; ha qualità importanti, ma deve fare uno step in più. Lo stesso Hojlund ha 22 anni e nel Manchester United non giocava. Sono queste le considerazioni da fare, considerazioni da persone serie. Va detto che sono nove i nuovi, vale a dire mezza squadra. Siccome dobbiamo affrontare un'annata con quattro competizioni, significa che c'è da giocare, tenere botta, fare esperienza durante le partite e non solo in allenamento. Perciò dico che il secondo anno è il più complesso".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
