Napoli, Conte sulla difensiva: "Da fuori arrivano missili, ma le altre hanno rose già strutturate"

Il Napoli non sbaglia, anche se con il Pisa ha tremato per le reti di Nzola e Lorran a riaprire il match al Maradona. Nel trionfo per 3-2 ieri i campioni d'Italia in carica, che hanno sfilato lo Scudetto all'Inter la scorsa stagione, sono tornati in testa alla classifica e a +2 sulla Juventus. Nel post-partita, in conferenza stampa, Antonio Conte ha commentato: "Dobbiamo avere pazienza, perché durante la gara ci possono essere cose positive e altre da migliorare. Noi con i nuovi, che sono nove e, a parte De Bruyne, arrivano da realtà diverse... Si ritrovano con lo scudetto sulla maglia, in una piazza come Napoli che vive di calcio".
E ha aggiunto: "Dobbiamo avere tempo e pazienza per inserirli. Con Lucca stiamo lavorando tanto per fargli capire determinate situazioni; ha qualità importanti, ma deve fare uno step in più. Lo stesso Hojlund ha 22 anni e nel Manchester United non giocava. Sono queste le considerazioni da fare, considerazioni da persone serie. Va detto che sono nove i nuovi, vale a dire mezza squadra. Siccome dobbiamo affrontare un'annata con quattro competizioni, significa che c'è da giocare, tenere botta, fare esperienza durante le partite e non solo in allenamento. Perciò dico che il secondo anno è il più complesso".
Poi il riferimento alle rivali di campionato e a qualche pressione esterna: "Le altre squadre hanno rose già strutturate, di giocatori che hanno già giocato le competizioni. I nostri nuovi acquisti vengono da situazioni diverse. Quindi non va portato in trionfo un giocatore dopo un gol, né va criticato se sbaglia una palla o una chiusura. Servono equilibrio e pazienza. La fortuna è che ho ragazzi seri. C'è tanto da lavorare. Manteniamo un equilibrio; non facciamoci trascinare da altre cose. Napoli deve proteggere questa squadra da tutto e per tutto, fidatevi... già da fuori arrivano missili (ride, ndr)".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
