"Ci auguriamo che certe lamentele non condizionino gli arbitri": l'attacco di Conte

"Ci auguriamo che certe lamentele non condizionino gli arbitri": l'attacco di ConteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Avversario
di Michele Maresca

"Rigore? Giusto che siate voi a giudicare cosa è successo, non è giusto venire qui e lamentarmi. Non mi sembra il caso, sono passati pochi giorni da Napoli-Inter con comportamenti diversi da parte di altri. Ci auguriamo che certe lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri, se arrivano da XY si fa finta di niente, poi se arrivano i presidenti si pensa di dare un indirizzo importante". Con queste parole, pronunciate nella conferenza stampa seguente al match vinto contro il Lecce per 1-0, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha reiterato il suo malcontento per le polemiche arbitrali sollevate dal Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta in merito a Napoli-Inter. 

"Siamo sereni e tranquilli - prosegue - ma non siamo scemi e deve essere chiaro. Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene".

Poi sulla gara contro i salentini: "Prima eravamo una squadra che concedeva, oggi non abbiamo subito gol e non succedeva dalle prime due partite. Dobbiamo avere sempre lo spirito di squadra, lo abbiamo fatto e non lo dobbiamo perdere. Quando l’abbiamo perso, l’abbiamo riconosciuto. Quindi bisogna continuare su questa squadra, non ci dobbiamo lamentare ma trovare soluzioni. Però non dimentichiamo in che condizioni siamo, altrimenti diventa tutto ‘aggratis’ e non lo è. Lucca? Nel 4-3-3 l’attaccante dipende dalle caratteristiche, Lucca e Hojlund danno punti di riferimento: tenere palla e favorire l’inserimento. Ha fatto la sua partita, ha dato il suo contributo e siamo contenti.