Il Napoli vola, Lookman frena il Milan! Inter e Roma chiamate a vincere per non indietreggiare

Il Napoli vola, Lookman frena il Milan! Inter e Roma chiamate a vincere per non indietreggiareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:32Avversario
di Sergio Testa

La classifica di Serie A vede un leggero cambiamento in vista dei primi due match disputati per la nona giornata. In entrambe i casi i tre punti non erano fondamentali ma necessari. Si tratta di Napoli e Milan, due delle squadre che in questo avvio di stagione sembrano più in forma, tanto da essere li a combattersi la vetta momentanea. I partenopei partivano con un leggero vantaggio, un punto sopra i rossoneri, ma con i risultati ottenuti oggi il divario inizia ad allungarsi.

Era da diverso tempo che non si vedeva classifica così combattuta ai piani alti. Prima dell'inizio di giornata erano ben 4 le squadre racchiuse in soli 3 punti, le due milanesi le quali guardavano da un gradino più basso Napoli e Roma a pari punti. Nonostante un match complicato, contro il Lecce, i partenopei riescono a spuntarla grazie ad una prestazione magistrale di Milinkovic Savic e, dell'oramai, solito Zambo Anguissa. 3 punti che mostrano un segnale importante dopo la vittoria con l'Inter ma, soprattutto, dopo i tanti infortunati che hanno ridimensionato di parecchio l'organico a disposizione di Conte. Diversa la situazione per il Milan che perde metri rispetto alla squadra campana. Contro l'Atalanta è arrivato il terzo pareggio del campionato causato, tra l'altro, dal sogno di mercato nerazzurro, Lookman. 1-1 che ha un sapore amaro, considerando soprattutto che oltre il Napoli anche la Roma ha la possibilità di allungare di tre distanze. 

Inter e Roma devono dare un segnale importante al Napoli, ma anche a loro stessi. I giallorossi devono sfatare il mito delle partite casalinghe, considerando soprattutto l'avversario non poi così ostico. I nerazzurri, invece, hanno bisogno di una scossa importante dopo la sconfitta dura contro i partenopei. Importantissimo sarà togliersi le catene della sconfitta e rialzare subito la testa contro la Fiorentina. I precedenti sono tutti a favore degli uomini di Chivu, i quali però non devono prendere con leggerezza un avversario che di diffilcoltà ne sta attraversando parecchie. La classifica attualmente dice Napoli 21*, Roma 18, Milan 18*, Inter 15. Ovviamente è tutto molto provvisorio, soprattutto perché con i risultati di domani la Roma potrebbe riagganciare il Napoli in vetta, mentre l'Inter agganciare i cugini sul podio.