L'Inter prende troppi i gol, i numeri in questa prima parte di stagione sono da brividi

L'Inter prende troppi i gol, i numeri in questa prima parte di stagione sono da brividiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30News
di Marta Bonfiglio

Uno dei problemi che deve affrontare Cristian Chivu è quello di mantenere solida la difesa. Troppe volte in questa prima parte di campionato il reparto arretrato si è sciolto come neve al sole. Anche a Napoli i due gol incassati da McTominay e Anguissa raccontano di una linea posizionata male, forse troppo alta, che non ha saputo gestire le situazioni. 

I numeri dicono che sono già 11 i gol presi in 8 partite. La difesa nerazzurra è al tredicesimo posto. E fa sorridere se si pensa che l'attacco, al contrario, è il migliore della Serie A. Tanti gol concretizzati quanti arrivati. 

"Se capita una giornata storta davanti, come è successo a Napoli con Lautaro più impegnato a litigare con Conte che a intimidire Milinkovic-Savic, le smagliature difensive che spesso diventano voragini costano cadute rovinose. Almeno negli scontri di alta classifica - dove è più complicato mascherare i difetti - che già dalla scorsa stagione sono stati poco remunerativi: l’Inter ne ha vinti solo 6 su 19, incamerando 24 punti su 57", scrive La Gazzetta dello Sport.