Vicario è in pole position!!! L'Inter ha scelto il post Sommer, cifre e dettagli
L'Inter pare abbia scelto in Italia chi sostituirà Sommer la prossima estate. Lo ha scelto italiano ma gioca all'estero, più precisamente in Inghilterra, in Premier League. Guglielmo Vicario è il portiere del Tottenham e della nazionale italiana. Classe 1996, compirà i 30 anni il prossimo 7 ottobre. Negli Spurs gioca dal 2023, quando gli inglesi lo prelevarono dall'Empoli per 18.5 milioni di euro. Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2028, ma dopo due stagioni "pazzesche" l'estremo difensore non è tranquillo e cade in banalissimi errori come successo contro il Nottingham. I tifosi cominciano a rumoreggiare e Vicario vorrebbe far rientro in Italia.
I nerazzurri sono davanti a tutti e osservano gli sviluppi, che di giorno in giorno variano, tra il portiere e il Tottenham. Marotta e Ausilio sarebbero pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro per strapparlo agli inglesi, ma il club vorrebbe qualcosa in più di 25 milioni. La forbice non è impossibile da colmare e a Milano sono convinti che si possa chiudere, anche perchè gli inglesi farebbero un colpo da bilancio. Vicario percepisce 2,6 milioni di euro netti a stagioni, lo riporta calcioefinanza.it, ed è perfettamente in linea con quello che la proprietà metterebbe sul piatto per un italiano, nazionale e forte. La carta d'identità si tiene presente, ma, per un portiere di categoria, 29 anni rientrano nella linea dettata dalla Società.
Da quello che abbiamo raccolto, il friulano a Milano potrebbe avere un aumento di stipendio, poco meno di 4 milioni di euro all'anno, e apporre una firma su un quadriennale. Il nazionale italiano piace da sempre alla dirigenza e il Presidente vorrebbe sempre più italiani in squadra. Vicario avrebbe così vinto la concorrenza di Svilar (35 milioni), Carnesecchi (35 milioni), Caprile (30 milioni) e Atubolu (25 milioni). Nel mercato tutto può cambiare, ma il friulano ad oggi è in "pole position".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
