Tanti problemi da risolvere, dal portiere alla fascia passando dal mercato

Tanti problemi da risolvere, dal portiere alla fascia passando dal mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:20Reca is Here!
di Christian Recalcati

Il derby ha messo in risalto diverse macchie cancellate in passato solo dai risultati. L'Inter deve correre al riparo, la dirigenza deve intervenire sul mercato. Aspettare l'estate? Sarebbe rinunciare a vincere. In primavera si parlava di dare spazio a giocatori più giovani, si parlava di cessioni per Acerbi, Sommer e Darmian, solo per l'età, non certo per la bravura o carriera. Non è stato fatto e dopo solo qualche mese troviamo Acerbi in panchina o in ballottaggio con "adattati", Bisseck, Sommer non essere Sommer, il derby lo ha evidenziato e Darmian non essere mai nel gruppo, per infortunio. L'esterno anche quando ha giocato mancava di brillantezza, quella corsa che un giocatore ha nel pieno della carriera, ora il "compitino" non è più plausibile. Forse i tre citati andavano cambiati prima, perchè ad oggi con o senza di loro si può pensare che i nerazzurri avrebbero avuto gli stessi punti. Ora non si può più, quindi biogna continuare con la rosa esistente. 

Sommer o Martinez ci sono e rimarranno, almeno fino a giugno, idem Acerbi o de Vrij o Bisseck, insomma l'intera difesa, ma centrocampo e fascia destra vanno ritoccati. Senza Dumfries giochiamo con una "monocorsia" quella di sinistra, perchè Carlos Augusto fondamentale a sinistra, un pesce fuor d'acqua a destra. Un adattato, ma non è colpa sua. Diouf, a tutti gli effetti acquistato come centrocampista centrale e dalla conferenza post derby si scopre che gli piace giocare come esterno, ecco perchè messo in quel ruolo, ma il problema è che in quel ruolo non è stato messo chi è stato comprato per quella posizione, Luis Henrique. Tanto, troppo "caos". 

Cambiare modulo a pochi minuti dalla fine è stato un errore, dopo il rigore sbagliato si doveva cambiare, Allegri si sarebbe chiuso ancor di più, era scontato. Anche questo lo si può reputare un errore, certo i tifosi sono abituati ad invocare il ambio modulo da anni e forse farlo prima...E' anche vero che dopo è tutto più semplice. Mercato? Certo è necessario. Frattesi e Luis Henrique sono i nomi che dopo la gara si sono visti con la valigia in mano, ma dove potrebbero andare? Roma escludiamola perchè rinforzare chi sta davanti a noi non sarebbe da "furbi", l'Inter poi per entrambi chiederà complessivamente 60 milioni, perciò diventa difficile. Le cifre sono quelle perchè fare minusvalenze la dirigenza non ci pensa minimamente. E poi chi compri? Davvero Ferguson o Cuffy? 35/40 milioni per avere altri due punti di domanda? Attenzione, buoni giocatori, ma ricordiamo che l'ex Sassuolo, Davide Frattesi, lo abbiamo comprato definendolo miglior giovane italiano in circolazione e il brasiliano Henrique con facile sostituto di Dumfries e in realtà...

Abbiamo quasi paura a far giocare Sucic e prendiamo due che forse, potrebbero, vediamo....Parlando di Sucic, non facciamogli fare la fine di Kovacic. Il connazionale, arrivato all'Inter giovane, giocava una partita bene, la seconda meno bene e quindi panchina, continuità zero e poi cessione. Kovacic uno dei giocatori più vincenti del calcio europeo. Magari non un fenomeno, ma il suo lo ha sempre fatto. Non perdiamo Sucic. Cosa potrebbe fare l'Inter? Ad oggi non ci sono scelte, si deve anticipare giugno cercando di capire quali giocatori da Inter e non rincalzi si potrebbero acquistare subito.