L'Interista

Stankovic può davvero arrivare a gennaio? Facciamo chiarezza

Stankovic può davvero arrivare a gennaio? Facciamo chiarezza TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Calciomercato
di Michele Maresca

Aleksandar Stankovic si sta dimostrando, nella sua prima stagione al Brugge, di essere un calciatore avente la capacità di incidere come protagonista anche nei palcoscenici di maggior rilievo a livello internazionale. Lo dimostra il rendimento del centrocampista serbo in Champions League, competizione nella quale ha svolto un ruolo fondamentale per consentire alla sua squadra di accedere ai playoff: 2 gol, 2 assist, 100% di gare giocate da titolare e 97% di minuti disputati nel torneo.

Il futuro

A dimostrazione della sua costanza di rendimento, Stankovic ha vinto tre premi come miglior giocatore del mese della sua squadra (a ottobre, dicembre e gennaio). L'Inter sta seguendo con estrema attenzione il suo percorso di maturazione, consapevole della possibilità di riportarlo definitivamente a Milano versando una cifra pari a 23 milioni di euro nelle casse del club belga.
Ciò potrebbe avvenire soltanto in estate, come appreso dalla redazione de L'Interista. A gennaio, infatti, non vi è alcuna possibilità che il binomio tra Stankovic e Cristian Chivu venga ad essere ricostituito.

Per quanto riguarda il mercato in entrata dell'Inter a gennaio, quel che si può dire è che nei radar della dirigenza nerazzurra vi sia al momento soltanto Curtis Jones. L'inglese rappresenta infatti l'unica opzione contemplata dall'Inter per sostituire Davide Frattesi, in caso di sua cessione nella sessione invernale di mercato.