TuttoSport - Marotta azionista dell'Inter, i dettagli di una scelta strategica

Giuseppe Marotta, grazie al suo investimento nel 2% dell'Inter, è diventato azionista di minoranza del Club di cui è attualmente Presidente. Una decisione, da molti inaspettata, che ha certificato un legame sempre più forte con il fondo americano Oaktree e con l'intero mondo nerazzurro.
A descrivere i contorni di tale operazione è l'edizione odierna di TuttoSport, con un accento posto sulle ragioni che ne sono alla base: "L’operazione dovrebbe aver comportato un investimento tra i 5 e i 6 milioni ma porterebbe una sostanziosa plusvalenza al dirigente di riferimento per Oaktree in caso di futura cessione (oltremodo motivato per massimizzare i profitti), meccanismo che appartiene al mondo dei fondi di investimento".
Un'ipotesi, quella della cessione dell'Inter da parte di Oaktree, al momento lontana dal realizzarsi. L'obiettivo del fondo è quello di incrementare ulteriormente il valore del Club - attraverso una gestione oculata dei conti e un'intatta competitività sul piano sportivo - nell'ottica di venderne le quote di maggioranza nei prossimi anni.
Si tratta, dunque, di un obiettivo a lungo termine che dovrà necessariamente fondarsi su solide basi, sia tecniche sia economiche. Con il Presidente Giuseppe Marotta che sarà chiamato a svolgere un ruolo da protagonista per garantire che il livello raggiunto nelle ultime stagioni rimanga il medesimo anche nell'avvenire.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
