Torino, il nodo del tesseramento di Asllani è superabile: la strategia

Il Torino ha messo nel mirino Kristjan Asllani nell'ottica di un suo possibile ingaggio in questa finestra estiva di mercato. I granata - come riferito in esclusiva da TMW - hanno identificato nel centrocampista dell'Inter l'innesto ideale per completare il proprio centrocampo. Ma vi è un dettaglio, non secondario, di cui tener conto riguardo il potenziale affare con i nerazzurri.
I granata, infatti, possono tesserare solo 21 calciatori over-23 non cresciuti nella propria rosa. Dato che al momento i giocatori che rientrano in questa categoria sono 22 - con Saba Sasonov che dovrebbe essere il prescelto per non essere iscritto nella lista della prossima Serie A - un ingaggio di Asllani dovrebbe necessariamente coincidere con il mancato inserimento di un profilo già presente o la cessione di uno o più esuberi attualmente facenti parte della rosa dei granata.
Sul punto, l'edizione odierna di TuttoSport si esprime nei seguenti termini: "Se il Torino dovesse alla fine riuscire ad acquistare Asllani dall’Inter, che lo scorso marzo ha compiuto 23 anni e che quindi non è più considerato un 'giovane', Vagnati dovrebbe trovare il modo di fagli spazio cedendo uno tra Antonio Sanabria e Adrian Tameze, giocatori che al momento ora sono ai margini del progetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
