Pista Koné ancora viva, TuttoSport: "Un salvagente per la Roma"

Pista Koné ancora viva, TuttoSport: "Un salvagente per la Roma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Manu Koné e l'Inter potrebbero non essersi definitivamente detti addio. Nonostante la contrarietà espressa dalla proprietà dei Friedkin alla cessione del francese ai nerazzurri, i discorsi tra le parti potrebbero non essersi completamente arenati.

A scriverlo è l'edizione odierna di TuttoSport, secondo cui vi sarebbero le premesse per continuare a sperare - dalla prospettiva nerazzurra - nella clamorosa riapertura di un capitolo di mercato apparentemente tramontato: "Il niet per Manu Koné potrebbe diventare un sì grazie (o per colpa, dipende dalla latitudine da cui si osserva la vicenda) al fair play finanziario che sta bloccando il mercato della Roma. Il sacrificio del francese - giocatore che Gian Piero Gasperini riteneva e riterrebbe incedibile - potrebbe essere l’unica strada percorribile per completare il mercato giallorosso. E, a meno di due settimane dalla fine della sessione estiva, potrebbe essere deleterio non cercare di prendere questo salvagente gettato dall’Inter".

La sensazione, infatti, è che la Roma non abbia - al momento - alternative alla cessione di Koné per finanziare gli ultimi colpi di mercato ritenuti necessari dal tecnico Gian Piero Gasperini. Ne consegue che, per poter intervenire sul mercato senza agire in violazione delle regole del Fair Play finanziario, i giallorossi potrebbero essere costretti a dialogare con l'Inter per trovare una soluzione in grado di risolvere l'impasse. Perché - al netto di strategie e volontà espresse - la Roma non può sorvolare sul rispetto di paletti ben definiti che ne limitano l'agire sul mercato.