Periodo difficile, TuttoSport sottolinea: "Calhanoglu dev'essere risollevato. Tre errori gravi"

Periodo difficile, TuttoSport sottolinea: "Calhanoglu dev'essere risollevato. Tre errori gravi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Tra i calciatori più rappresentativi dell'Inter, che non hanno saputo guidare la riscossa nella sfida con l'Atletico Madrid, vi è anche il regista Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, infatti, è apparso lontano dagli standard cui ha abituato nella parte iniziale di questa stagione, quando è stato in grado di trascinare la compagine a suon di gol e prestazioni da leader.

Il numero 20 nerazzurro è finito sul banco degli imputati a causa di una serie di errori, per analizzare i quali occorre fare riferimento anche alla precedente gara di Serie A contro il Milan, che ne hanno macchiato inevitabilmente il rendimento incidendo - in modo determinante - sull'esito finale degli ultimi incontri dell'Inter. A cominciare dalle due imprecisioni avvenute nel secondo tempo del derby di domenica 23 novembre: il pallone perso, dal quale si è originata la ripartenza conclusasi con il gol di Cristian Pulisic, e il calcio di rigore respinto con efficacia da Mike Maignan.

Anche contro i colchoneros il regista turco è stato il protagonista del possesso perso a centrocampo dal quale è partita la ripartenza che ha condotto al gol del momentaneo 1-0 di Julian Alvarez. Evidente, di riflesso, lo stupore che emerge da un'analisi complessiva delle sue prestazioni negli ultimi due big match, data la sicurezza e la pulizia nella gestione dei passaggi cui ha abituato in queste stagioni.

Tali considerazioni inducono TuttoSport, nella sua edizione cartacea, a sostenere che - oltre che con Lautaro Martinez - sia necessario lavorare anche con l'idolo neroblù per resettarlo sui suoi standard: "Chivu ha sostituito, a metà ripresa, anche un altro senatore, Calhanglu, reduce da errori importanti: pure il turco andrà risollevato".