GdS - Lautaro, le 2 sostituzioni vanno oltre la gestione. È cambiata l'Inter: deve accettare che...
La doppia sostituzione di Lautaro Martinez contro Milan e Atletico Madrid può far nascere delle frizioni tra il capitano dell'Inter e Cristian Chivu? La Gazzetta dello Sport esclude questo scenario: non risultano sfoghi privati dell'argentino nè con l'allenatore e nemmeno con i compagni di squadra. Nessuno strappo, ma Lautaro è un tema di discussione. Sulla rosea si legge:
"Che sta capitando a Lautaro Martinez? La successione degli eventi è indiscutibilmente anomala, rispetto alla normale gestione della fatica. Ma non bisogna esagerare con i sospetti e le insinuazioni. Semplicemente, è cambiata l’Inter: lo scorso anno Inzaghi non poteva mai privarsi di lui, dal momento che in panchina scrutava alternative di basso rango tra riserve imbrigrite (Correa), attempate (Arnautovic) o sbagliate (Taremi). Oggi invece Chivu può contare su un quartetto di attaccanti di alto livello e decide di utilizzarli tutti, chi prima e chi dopo".
"L'Inter e Chivu non hanno alcuna intenzione di discutere la centralità del capitano. L'allenatore in particolare lo sostiene e lo stimola, anche pubblicamente, rinnovandogli stima e ammirazione. Semmai è Lautaro a dover accettare il nuovo status, che gli impone di superare i suoi stessi limiti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
