Problema a destra, l'Inter interviene già a gennaio? C'è un nome come nuovo vice Dumfries
Atletico Madrid-Inter ha messo in evidenza ancora una volta il vuoto della squadra nerazzurra sulla fascia destra. L'infortunio di Denzel Dumfries prima della sosta ha privato Cristian Chivu di uno degli irrinunciabili, soprattutto perché attualmente non ha un sostituto. Luis Henrique non dà le giuste garanzie e Carlos Augusto adattato sulla corsia opposta alla sua, nel derby e a Madrid, ha dimostrato di non essere un'opzione valida in quel ruolo. L'olandese dovrebbe rientrare tra la Supercoppa (il 19 dicembre la sfida con il Bologna) e la trasferta con l'Atalanta (28 dicembre). Ma non è da escludere un intervento sul mercato a gennaio.
L'Inter infatti si sta guardando intorno per individuare un profilo che possa andare a coprire il buco dietro Dumfries. La dirigenza nerazzurra comincia a muoversi: l'ideale sarebbe un'occasione low cost o un giocatore acquistabile con una formula vantaggiosa come un prestito con diritto di riscatto. Un calciatore che l'Inter sta monitorando è Nahuel Molina, in campo proprio nella partita tra Atletico e nerazzurri di mercoledì sera. Il 27enne argentino è in scadenza nel 2027 con i colchoneros potrebbe lasciare Madrid per un costo non troppo elevato.
Luis Henrique non ha convinto e può lasciare Milano: difficile pensare di rientrare dell'investimento di 23 milioni fatto in estate, viste le prestazioni dell'esterno brasiliano. Se l'Inter deciderà di farlo partire, è più probabile che sarà in prestito. La priorità dell'ex Marsiglia è quella di ritrovare continuità: qualche approccio dall'Italia c'è stato, restare in Serie A potrebbe essere una soluzione vantaggiosa anche per l'Inter. L'assenza di Dumfries in queste partite è stata troppo determinante per far finta di niente e proseguire con Carlos Augusto, in attesa del rientro di Darmian e dello stesso olandese. L'Inter pensa ad intervenire a gennaio per colmare quella che probabilmente è la lacuna più evidente della rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
